Home » Chi siamo

Chi siamo

Presentazione

Presentazione - CGM

  

  

  

  

Il Centro nasce oltre 35 anni fa a ricordo del dott. Gianni Mori, nella foto qui a lato, già stimatissimo primario di medicina presso l'ospedale Uboldo di Cernusco S/N.

 

 

Gianni Mori, cui è intitolato il Centro istituito nel 1984, è stato valente e indimenticato medico e primario dell’Unità di  Medicina, nonché promotore della nascita dell’Unità specialistica di Cardiologia presso il Presidio Ospedaliero di Cernusco s/N.

 

Alla sua scomparsa, alcuni amici del Rotary Club di Linate e della Martesana insieme ad alcuni ex colleghi e a personalità istituzionali, decisero di portare avanti il suo pensiero e il suo impegno in favore dell'ospedale fondando l’omonima associazione per continuare l'attività di studio e divulgazione nel settore medico intrapresa a suo tempo nel settore della cardiologia.

 

Una recente commemorazione di Voce amica, pubblicato nel mese di novembre 2013, qui sotto allegata come "Profilo personale", ne traccia le caratteristiche del suo operato e le doti di comunicatore e mediatore nelle situazini più delicate.

  

Daniele Vai, Piero Cavagnera  e Carlo De Ponti, molto amici di Gianni Mori, sono stati tra i soci fondatori del Centro, come tali hanno seguito e incentivato l’attività benefica e vengono ricordati come esempio di comportamento e modello di ideali per i soci giovani.

 

Nei primi anni di attività, il Centro Dottor Gianni Mori ha seguito esclusivamente lo sviluppo del Reparto di Cardiologia (Utic), ampliando negli anni successivi le iniziative anche ad altre Unità dell'Ospedale. Dalla sua fondazione, ha sviluppato iniziative per circa 2 milioni di euro interamente investiti a favore dell'Ospedale cittadino.



 

Scopo dell'Associazione

 

L’ Associazione ha per scopo di continuare e perpetuare le attività del dott. Gianni Mori. 

  

L’azione è quindi rivolta a favorire  lo studio , le ricerche e le attività cliniche nel campo della medicina generale e della cardiologia in particolare, nonché lo sviluppo del reparto di cardiologia dell'ospedale Uboldo di Cernusco S/N.

In particolare si propone di raccogliere mezzi finanziari e di erogarli per le finalità del Centro, di organizzare e/o favorire la organizzazione di convegni scientifici e culturali di settore, esclude attività politica, di lucro, e non connesse col campo medico scientifico.

  

Un commento sulla nostra attività, raccolto dalla rete, ci descrive attraverso il nostro impegno, particolarmente attivo verso la cardiologia:

  

 

www.qsalute.it/cardiologia-ospedale-cernusco-sul-naviglio/

 

Sede del Centro - Referenze per le informazioni

 Il Centro dottor Gianni Mori ha sede presso l' ospedale Uboldo di Cernusco in via A. Uboldo 13, al 2° piano nella sala dedicata al Dott. Gianni  Mori nel Reparto di Cardiologia.

  

Giorni e orario Non c'e' un riferimento fisso, tranne per la convocazione dei Consigli Direttivi che si tengono ogni circa due mesi il primo lunedì del mese alle ore 18.00 in sede. La reperibilità puo' avvenire telefonicamente chiamando il

Tel. 329 2817189 Ing. Galbiati- Presidente, oppure il

 

Tel. 3396793303  

Descrizione del servizio - finanziamento

 E' la stessa dello scopo sociale, ampliata negli ultimi anni a tutti gli altri reparti dell'ospedale ed a tutte le problematiche mediche connesse.

 

 

Per diventare sostenitore o socio volontario del centro si può contattare la segreteria del centro al numero 

Tel. 3452137233

versare su apposito cc postale n. 38998209  intestato "Centro Studi e Ricerche Mediche Dott. G. Mori - onlus" la cifra di € 50,00 e poi partecipare all'attività.

Versamenti a favore del CGM:

BCC MILANO CREDITO COOPERATIVO - Pioltello

IBAN: IT 78 W 08453 33590  000000002458

 

 

C/C Postale:

 

IBAN: IT19E0760101600000038998209





Destinazione del 5 per mille

 

 

La destinazione del finanziamento facoltativo previsto dalla dichiarazione annuale dei redditi, che fino al 2010 era possibile destinare al CGM, dal 2011 è stata abolita.

Contatti

Contatti - CGM

 

 

Presidente:          Tel. 3292817189

Informazioni:      Tel. 3928994003  

 e-mail:               a.galbiati@staingegneriassociati.it

 

http://cgm.sitonline.it/1/chi_siamo_1475760.html
CGM

CGM

Azienda Ospedaliera Melegnano

CGM

US for YOU

CGM

AICH Milano