Home » Croce Verde - Pioltello

Croce Verde - Pioltello

08/06/24 Primo soccorso Pediatrico

08/06/24 Primo soccorso Pediatrico - CGM

 

Riceviamo dalla presidente della Croce Verde - Pioltello, Adalgisa Carminati, e pubblichiamo, un invito da divulgare e a cui partecipare per chi volesse essere pronto in caso di necessità.

Carissimi tutti,

La Croce Verde Pioltello è lieta di annunciare una bellissima iniziativa, un altro regalo per festeggiare insieme i suoi 50 anni di anniversario di fondazione.

Un corso gratuito per imparare le manovre di disostruzione delle vie aeree e preziosi consigli per le piccole emergenze di tutti giorni, dedicato alle emergenze pediatriche.

Poche e semplici nozioni possono fare la differenza in caso di emergenza.

Vi chiedo, se possibile, di raggiungere tutti i vostri componenti che saranno graditissimi ospiti!

Non serve iscrizione: l’accesso è libero sino ad esaurimenti posti.

Vi ringrazio per tutto quello che vi sarà possibile.

Un carissimo saluto

Adalgisa 

Il Centro Studi e Ricerche Mediche Dr. Gianni Mori - onlus è lieto di comunicare  che in collaborazione con la Croce Verde di Pioltello, in data 13/04/18, si svolto un incontro per sviluppare  la preparazione sanitaria per gli operatori che seguono le manifestazioni sportive.  Si tratta di un'iniziativa che si svolge in Italia per la prima volta e che proseguirà a livello nazionale.   Nal resoconto seguente vengono aggiunti i dettagli  dell'evento.

 

Grande successo per la nostra iniziativa organizzata grazie alla preziosa disponibilità di Direttori di Corsa  e docenti del Centro Studi del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Ciclistica Italiana.

Sonoi state approfondite le modalità di partecipazione tecnico-operative durante lo svolgimento di assistenze sanitarie alle competizioni, soprattutto se agonistiche.

Con l'approvazione del CEFRA di ANPAS Lombardia la serata è stata destinata, come prima esperienza, alle nostre Associazioni del territorio di Milano e Provincia, sensibilizzando principalmente i Direttivi, i Coordinatori, i Responsabili alle assistenze, i Referenti della Formazione autisti e gli autisti stessi.

Grazie a tutti!

Con l'iniziativa di Christian e Cordiano Dagnoni, con il patrocinio del Comune di Rodano, con il contributo del Centro Studi e Ricerche Mediche Dr. Gianni Mori  -  onlus e con i preziosi interventi di Mara e Claudio Malogni 

23/04/23 Nuova ambulanza

23/04/23 Nuova ambulanza - CGM

Inaugurazione nuova ambulanza. In occasione dei festeggiamenti di S. Giorgio, a Limito, si è aggiunto una nuova unità, la 43^,  al parco mezzi della Croce Verde. La presentazione, avvenuta alla presenza delle autorità ha avuto il momento clou con il tradizionale taglio del nastro da parte della Presudente Adalgisa Carminati, come visibile alla pagina “Foto gallery” che si può cliccare qui al margine superiore oppure sull'incipit di questo trafiletto in colore azzurro e sottolineato.

 

Per altri dettagli sull'evento clicca su:

https://www.facebook.com/hashtag/croceverdepioltello

 

 

 

01/11/21 Festeggiamento 47° dalla fondazione

01/11/21 Festeggiamento 47° dalla fondazione - CGM

In occasione del festeggiamento del 47esimo anno dalla fondazione, la Croce Verde di Pioltello ha inaugurato una nuova vettura elettrica ed un nuovo defibrillatore messi a disposizione della comunità per necessità sanitarie.

Il Centro Studi e Ricerche Mediche Dottor Gianni Mori ha partecipato all’evento ed ha ricevuto un riconoscimento per il sostegno alle iniziative ed alla sponsorizzazione prestata nel corso degli anni. A ricevere il riconoscimento, nella foto, a rappresentanza della nostra associazione, il consigliere del CGM Claudio Farina, nel centro della foto.

50° anniversario Croce Verde Pioltello

50° anniversario Croce Verde Pioltello - CGM
 
Il Centro Studi e Ricerche Mediche Dottor Gianni Mori - onlus partecipa alla celebrazione dell'anniversario della Croce Verde di Pioltello, il 50esimo anniversario dalla fondazione avvenuta il primo novembre 1974.
 
Dopo la commemorazione della Presidente Adalgisa Carminati, il Corpo Musicale Sant’Andre ha eseguito diversi brani alla guida del direttore Alberto Sozzi.
  
 
 
 
 
CGM

Azienda Ospedaliera Melegnano

CGM

US for YOU

CGM

AICH Milano