Home » Anticipazioni e varie » L'anima della compagnia

L'anima della compagnia

Il Centro Studi e Ricerche Mediche Dr. Gianni Mori - onlus, che ha patrocinato l'evento, ha invitati soci, simpatizzanti ed altri, ad assistere ad uno spettacolo insolito, per passare una serata diversa, alla rappresentazione proposta da I Fuochi Fatui il 6 aprile 2019 alla Casa delle Artidi Clara Borsatti Morpurgo e Monica Locati per la regia di Monica Locati, come dalla locandina sotto riportata, costituita da balli e canti popolari del 17° secolo.

Le offerte libere andranno a finanziare un mammografo H.F.B.F.  per l'ospedale dei Fatebenefratelli di Tanguieta', nel Benin. Per maggiori informazioni sull'ospedale, vedasi il sito:

www.fatebenefratelli.it/ufficiomissioni/linkStruttura.html?link=/ufficiomissioni/pagine/delegazione.

 

La rappresentazione e‘ stata strutturata come uno spettacolo di corte, in costumi d’epoca molto ricercati, particolarmente quelli femminili, con acconciature accurate, balli coreografici e con canti corali, con armonizzazioni gradevoli anche per un gusto moderno, tratti soprattutto dalla tradizione francese. Unica esecuzione non corale, quella del brano Greensleeves, che molti ricorderanno come la musica introduttiva della trasmissione televisiva di “Non è mai troppo tardi”, è stata all’altezza delle cantanti più quotate.

 - CGM
CGM

Azienda Ospedaliera Melegnano

CGM

US for YOU

CGM

AICH Milano