Home » Anticipazioni e varie » Serata Lirica 14/06/18

Serata Lirica 14/06/18

14 Giugno 2018

14 Giugno 2018 - CGM

Giovedì sera 14 giugno 2018,  alla Casa delle Arti di via De Gasperi 3 - Cernusco s/Nav.,  sono stati cantati i brani musicali  tratti da opere liriche, operette e canzoni tra le più note, come sotto dettagliato.

 

La serata, come ricordato dall'intervento di una organizzatrice della serata, Sig.ra Esther Vai, annualmente dedicata ai chi ha dato origine al Centro Studi e Ricerche Mediche Dottor Gianni Mori - onlus, che ha dato  impulso e lustro alla cardiologia dell'Ospedale Uboldo, Giovanni Daniele Vai, Piero Cavagnera e Gianni Mori, è  stata patrocinata dal Comune di Cernusco, dai Lions club di Cernusco, e dal Rotary club della Martesana. La raccolta fondi sarà destinata all'acquisto di attrezzature per l'Ospedale Uboldo. 

 

La direzione artistica di Daniele Rubboli. per la scelta dei brani, ha seguito un filo conduttore imperniato sulla famiglia, i legami sentimentali e amorosi con una sottolineatura riguardante ii ruoli genitoriali nello svolgimento delle trame, sconfinando nelle vicissitudini di Giuseppe Verdi con l'affidamento dell'amministrazione delle proprietà al padre , poi revocato. L'accompagnamento musicale è stata effettuata dalla pianista Angiolina Sensale.  

 

      Programma  
         
      Soprano   Susie Georgiadis 
         
    Madama Butterfly   Un bel di vedremo
    Guglielmo Tell   Selva opaca
    Gianni Schicchi   O mio babbino caro 
    La Boheme   Donde lieta uscì
    BIS???   O mein papà
         
      Tenore  Pasquale Scircoli 
         
    Arlesiana   E’ la solita storia…
          
    Don Pasquale   Povero Ernesto… Cercherò lontana terra
    Gianni Schicchi   Firenze è come un albero…
    Mamma   Canzone di Bixio e Cherubini
    Scugnizza   Napoletana
         
      Baritono   Giorgio Valerio  
         
    Guglielmo Tell   Resta immobile
    Rigoletto   Cortigiani
    La Traviata   Di Provenza
    I due Foscari   O vecchio cuor che batti
    Barbiere di Siviglia   Largo al factotum

 

 

Con l'occasione, il presidente dell'associazione, ing. Aldo Galbiati, ha comunicato le attività in corso, principalmente costituite dal sostegno al proseguimento dello studio delle complicanze insorgenti o collaterali alle cure oncologiche da parte del Dr. Barbieri, attività di acquisizione apparecchiature e materiali per reparti ospedalieri e finanziamento del  Memorial Cup di calcio che  quest'anno ha raggiunto la XXXIII edizione, appena terminato.

Tra le autorità presenti, cui è stato dato il benvenuto ed il ringraziamento per il patrocinio e per  la messa a disposizione della Sala delle Arti,il Senatore Eugenio Comincini, ex sindaco di Cernusco ed ex vicesindaco della città metropolitana di Milano e l'assessore all'Innovazione, Servizi del Cittadino e Design urbano Luciana Gomez, della quale è qui sotto riportato l'intervento.  Il sindaco Ermanno Zacchetti ci ha fatto sapere di essere assente per un viaggio in treno con ritardo.

 

14-06-2018 14-06-2018 [369 Kb]
CGM

Azienda Ospedaliera Melegnano

CGM

US for YOU

CGM

AICH Milano