Non avremo, quest’anno, la Cernusco-New York, la maratona di maggio ma, un collegamento con la grande mela siamo riusciti a mantenerlo.
Oggi, mercoledì 8 aprile 2020, il New York Times parla di come all’Ospedale Uboldo i pazienti di coronavirus e le loro famiglie si stanno scambiando baci virtuali grazie ai tablet donati dal Comune e dai cittadini (foto Reuters). Grazie come sempre ai medici, agli infermieri e al personale dell’Ospedale!
NYT:
https://www.nytimes.com/reuters/2020/04/07/world/europe/07reuters-health-coronavirus-italy-communication.html
Reuters:
https://www.reuters.com/article/us-health-coronavirus-italy-communicatio/coronavirus-patients-families-exchange-virtual-kisses-in-italy-hospital-idUSKBN21P36R
11 aprile 2020
Il presidente del Centro Studi e Ricerche Mediche Dr. Gianni Mori - onlus, Aldo Galbiati, ha ricevuto dal sindaco Ermanno Zacchetti, la richiesta di scrivere due righe per farle pubblicare. Qui di seguito è riportata la richiesta è la risposta.
Ho chiesto al Presidente del Centro Gianni Mori di poter condividere il messaggio che mi ha inviato questa sera perché il suo ringraziamento potesse arrivare completo e senza filtri ad ogni Cernuschese. Lo trovate qui di seguito.
Avevo raccolto e condiviso lo scorso 15 marzo l’appello del Dottor Zambon e del Dottor Cipriani per sostenere l’Ospedale Uboldo con donazioni che permettessero di acquistare, grazie all’instancabile azione del Centro Gianni Mori, una serie di attrezzature. E ancora una volta la nostra città ha risposto all’appello con grande affetto per il proprio ospedale.
Con orgoglio, grazie Cernusco!
..........................................................................................................................................
Sig. Sindaco buonasera. Sono Aldo Galbiati, Centro Gianni Mori.
La raccolta fondi fatta per la rianimazione di Cernusco ha fruttato oltre 200.000 euro. Parte già spesi con macchinari, altro già in reparto ed altri in fase di spesa a brevissimo. I cittadini di Cernusco sono stat ESEMPLARI e sono accorsi in aiuto di questo ospedale. Siamo tutti molto soddisfatti della loro risposta, di quanto già acquistato ed in arrivò.
Un nuovo ecografo, 2 monitor multifunzione per il pronto soccorso, ventilatori, mascherine ed altro sono state acquistate. Il reparto, nelle persone del dott. Zambon e del dott. Cipria i, segue costantemente le richieste e noi spendiamo bene quello che è arrivato in donazione. Pasqua sarà per molti migliore dei giorni che l’hanno preceduta e questo grazie alla sinergia che si è creata.
Cernusco è stata GRANDE e noi forse la stiamo ripagando. Siamo esausti, ma non molleremo. Grazie anche a voi che ci avete assecondato. A presto,
Aldo Galbiati, Centro Gianni Mori
Ps: gli ospedali “minori” forse ci stanno salvando. Non dimentichiamocelo MAI!