Home » Attualità, eventi, inviti » La corsa in un corso

La corsa in un corso

13/04/18 Assistenza sanitaria alle competizioni sportive

13/04/18  Assistenza sanitaria alle competizioni sportive - CGM

Il Centro Studi e Ricerche Mediche Dr. Gianni Mori - onlus è lieto di comunicare  che in collaborazione con la Croce Verde di Pioltello, in data 13/04/18, si svolto un incontro per sviluppare  la preparazione sanitaria per gli operatori che seguono le manifestazioni sportive.  Si tratta di un'iniziativa che si svolge in Italia per la prima volta e che proseguirà a livello nazionale.   Nal resoconto seguente vengono aggiunti i dettagli  dell'evento.

 

Grande successo per la nostra iniziativa organizzata grazie alla preziosa disponibilità di Direttori di Corsa  e docenti del Centro Studi del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Ciclistica Italiana.

Sonoi state approfondite le modalità di partecipazione tecnico-operative durante lo svolgimento di assistenze sanitarie alle competizioni, soprattutto se agonistiche.

Con l'approvazione del CEFRA di ANPAS Lombardia la serata è stata destinata, come prima esperienza, alle nostre Associazioni del territorio di Milano e Provincia, sensibilizzando principalmente i Direttivi, i Coordinatori, i Responsabili alle assistenze, i Referenti della Formazione autisti e gli autisti stessi.

Grazie a tutti!

Con l'iniziativa di Christian e Cordiano Dagnoni, con il patrocinio del Comune di Rodano, con il contributo del Centro Studi e Ricerche Mediche Dr. Gianni Mori  -  onlus e con i preziosi interventi di Mara e Claudio Malogni 

CGM

Azienda Ospedaliera Melegnano

CGM

US for YOU

CGM

AICH Milano